La dieta del colore: parliamo di cromodieta

Come il corpo umano recepisce i colori

Il nostro organismo può assorbire i colori in diversi modi: per irradiazione come con lo strumento cromoterapico Penna Luminosa Aura – Soma che irradia il colore su una specifica parte del corpo attraverso una specifica lunghezza d’onda. Questo strumento va a lavorare oltre che sulla parte fisica anche su determinati punti energetici quali chakra, meridiani e i sette corpi sottili del campo aurico.

Questo strumento rappresenta più di una cromoterapia in quanto nelle fiale oltre il colore sono contenute 49 erbe, vibrazioni di cristalli micronizzati, memorie delle acque di luce. Il tutto viene amplificato dal potere dei fotoni emanati dalla luce che attraversa le ampolle. Durante la terapia, molto dolce e non invasiva, la persona rimane vestita in quanto i fotoni attraversano gli abiti come un laser ma senza lasciare bruciature. Questa metodologia può trasformare positivamente la dimensione di mente – corpo – anima.

Mai sentito parlare di cromodieta?

Anche i colori dei cibi di cui ci nutriamo sono importanti ed in questo caso si parla di cromodieta; il colore del cibo con cui ci alimentiamo andrà ad aiutare, a livello sottile, il chakra con il colore corrispondente rafforzando e migliorando il nostro umore e fisico.

Anche secondo la medicina tradizionale cinese i nostri organi vengono aiutati, in caso siano “scarichi” energeticamente, quindi poco tonici, da cibi con un determinato colore.

  • gli alimenti di color verde nutrono il fegato e la vescica biliare quindi verdure come piselli, sedano, lattuga, finocchio, carciofi, rosmarino;
  • i cibi di color rosso nutrono l’intestino tenue e il cuore quindi verdure come anguria, carota, mora, mirtilli, pomodoro;
  • gli alimenti color giallo sostengono stomaco e milza con verdure come miglio, zenzero, mais;
  • alimenti color bianco nutrono polmone e intestino attraverso verdure come porro, aglio, cipolla, ravanello;
  • i cibi di color nero sostengono reni e vescica e sono ad esempio il riso nero e la soia nera.

Infine, per quanto riguarda l’abbigliamento, indossare un capo di un determinato colore induce sensazioni diverse sul nostro stato psicofisico.

2019-03-29T09:08:32+00:00

CHI SONO

Istruttrice Tecnica  del Benessere
Esistono tecniche che si ispirano a una concezione della vita in cui la Natura è il momento centrale.
Torna a rilassarti e a vivere a pieno te stessa e la Tua natura

I Trattamenti

WhatsApp chat