IL COLORE ARANCIONE

SIMBOLOGIA E SIGNIFICATO

Il colore arancione è forse tra tutti i colori quello che meglio simboleggia la creatività artistica.

Sono attratti dal colore arancione le persone che cercano l’armonia interiore, persone dotate di un buon equilibrio oltre che di fiducia in se stessi e nel prossimo.

A livello simbolico, rappresenta l’equilibrio, la saggezza. Collegato al secondo chakra, governa la sfera sessuale e l’identità personale.

Questo colore è la rappresentazione del sorgere e del tramonto del sole, i due opposti della stessa medaglia.

Da una parte indica l’inizio, la nascita e la crescita, dall’altra è la rappresentazione del decadimento.

Nello yoga assume la valenza di simbolo di armonia fisica e mentale in collegamento al soddisfacimento o meno dei bisogni primari dell’essere.

E’ anche connesso al mutamento, essendo localizzato nella parte posteriore dell’addome, alla procreazione e a tutte le emozioni.

Secondo le culture orientali è simbolo di buon augurio, specialmente nel frutto dell’arancia che rappresenta abbondanza, prosperità e felicità.

E’ considerato un colore che favorisce la concentrazione: per tale motivo i monaci buddisti lo indossano proprio per riuscire a distaccarsi dalle passioni.

SUL PIANO PSICHICO

Le persone che sono attratte dal colore arancione sono fortemente attratte dal piacere fisico ma nel contempo desiderano che ogni gesto e cosa fatta possieda un significato profondo.

Sono persone audaci che sanno affrontare con il giusto atteggiamento i problemi, concentrandosi sulle soluzioni possibili.

Sono persone vitali, gioiose, altruiste; a volte, però, tendono ad eccedere nell’essere entusiaste.

Chi predilige questo colore effettua imprese fuori dal comune pur rimanendo radicato alla terra e compiendo scelte sagge.

Sono persone ottimiste e quando sono in armonia, prive di presunzione.

Le persone che rifiutano l’arancione preferiscono controllare le proprie emozioni, non riescono a fluire nel qui ed ora ed hanno difficoltà a relazionarsi.

Tendono ad ingrandire i problemi a causa di un atteggiamento tendenzialmente pessimistico che li porta a pensare che tutto sia irrisolvibile.

Spesso riescono a raggiungere degli obiettivi ma, al primo ostacolo, non riescono a procedere e si bloccano.

IN CROMOTERAPIA E SUL PIANO FISICO

In cromoterapia, con lo strumento Penna Luminosa Aura Soma, viene impiegato sulle persone che soffrono di depressione o che devono superare dei traumi emotivi utilizzando le fiale equilibrium con questo colore e sfumature corrispondenti, in modo mirato, dolce e non invasivo.

Sul piano fisico questo strumento, da me utilizzato durante i trattamenti fatti sia di persona che a distanza, stimola la muscolatura volontaria, il metabolismo, l’appetito e dal punto di vista psichico aiuta a liberarsi dai pensieri ossessivi, dalle paure, dalle fobie e frustrazioni.

Nelle sedute con la Penna Luminosa Aura Soma è molto importante per chi soffre di stipsi perchè attiva l’intestino e riesce ad alleviare i dolori reumatici.

E’ utile nelle persone che hanno difficoltà a concepire, spesso non per fattori fisici ma per motivi psicologici.

Chi inizia ad utilizzare i benefici di questo meraviglioso colore, scopre la gioia di accudire se stesso e quello di vivere nuove esperienze.

Consiglio di fare queste sedute con la Penna Luminosa anche a coloro che necessitano di superare sensi di colpa ma soprattutto devono rimuovere traumi e violenze subite, sia fisiche che emotive.

Indossare capi d’abbigliamento di questo colore, circondarsi di oggetti d’arredamento, nutrirsi con frutta e verdure con le varie sfumature corrispondenti, vi aiuterà ad amarvi di più restituendo a voi stessi nuova vitalità!

2019-07-28T16:05:48+02:00

CHI SONO

Istruttrice Tecnica  del Benessere
Esistono tecniche che si ispirano a una concezione della vita in cui la Natura è il momento centrale.
Torna a rilassarti e a vivere a pieno te stessa e la Tua natura

I Trattamenti

WhatsApp chat