Il Colore Verde

SIMBOLOGIA

E’ il simbolo per eccellenza della fertilità, dell’abbondanza, del radicamento a Madre Terra.

Infatti, è il colore della natura durante le stagioni calde, fa subito pensare al meraviglioso regno naturale con i suoi sacri alberi, laghi, fiumi, piante di varie specie che risplendono di questa tonalità mostrandoci tutte le sue sfumature.

In Occidente assume un significato molto positivo ed è utilizzato spesso per rappresentare l’abbondanza di denaro e la fortuna.

La sua simbologia rimanda all’armonia e amore nel cuore che indicano uno stato di equilibrio totale.

Aiuta a ritrovare la serenità e la calma se utilizzato per dipingere le pareti di un luogo, allontanando lo stress.

Secondo i  buddisti è il colore che meglio rappresenta la vita,

Secondo la filosofia induista è collegata al quarto chakra, il cuore, alla sfera emozionale, all’amore incondizionato e puro.

SUL PIANO PSICHICO

Il verde indica una personalità stabile, armonica che non ama uscire dalla propria zona di comfort, nonostante tenda ad avere obiettivi ambiziosi.

Predilige seguire i progetti in solitudine dato che trova difficile stare in gruppo.

Dal punto di vista lavorativo è efficiente, ama la precisione nei luoghi dove vive e quelli in cui lavora.

In base ad alcune sperimentazioni e studi effettuati in ambito psichico, coloro che amano questo colore tendono a voler governare gli altri, sentendosi superiori.

Molto spesso hanno il desiderio di voler impressionare il prossimo, mal accettando le decisioni prese da altre persone.

SUL PIANO FISICO

Il colore verde influenza positivamente il sistema nervoso, portandogli calma.

Incrementa la capacità di analizzare le situazioni in modo logico, migliorando la capacità di concentrazione, la memoria e il self – control.

In cromoterapia, attraverso lo strumento Penna Luminosa Aura – Soma e le fiale equilibrium utilizzate nelle varie sfumature ed abbinamenti su determinati punti del corpo fisico e corpi aurici, regolarizza il sistema metabolico, il sistema endocrino. Molto utile, con questo strumento, nei casi di asma, tosse persistente ed infiammazioni articolari.

Attraverso le fiale corrispondenti, si lavora in modo ottimale sul cuore, sia a livello fisico che “sottile” eliminando eventuali traumi che possono aver causato problemi sull’organo fisico e blocchi a livello emozionale.

IN CRISTALLO TERAPIA

Tutte le pietre con questo colore sono collegate al chakra del cuore: portano serenità ed aiutano a fare chiarezza sulla sfera emotiva.

Tra le più conosciute si ricordano: la malachite, lo smeraldo, la giada, l’avventurina, l’agata verde,  la fluorite e la tormalina verde.

Vengono impiegate durante i trattamenti di Cristallo terapia per rafforzare la sfera creativa, emozionale, aumentando l’empatia verso gli altri.

2019-06-27T15:13:24+02:00

CHI SONO

Istruttrice Tecnica  del Benessere
Esistono tecniche che si ispirano a una concezione della vita in cui la Natura è il momento centrale.
Torna a rilassarti e a vivere a pieno te stessa e la Tua natura

I Trattamenti

WhatsApp chat