IL COLORE BLU

Simbologia

I colori sono un’infinita gamma di onde elettromagnetiche che comunicano con il nostro organismo mediante le loro frequenze. Inviano messaggi vibrazionali ben precisi giungendo nei meandri più profondi del nostro essere a livello psichico, emozionale, fisico.

Il Blu in tutte le sue varianti è il colore del mare, quindi dell’acqua, Sorgente della nostra vita, dell’armonia, della profondità del silenzio, della concentrazione.

Simboleggia l’Amore verso la vita, è un colore positivo che porta diversi benefici.

E’ complementare all’arancione che ha caratteristiche simili essendo legato al femminile e al mondo metafisico dato che il blu, oltre che all’elemento acqua, è collegato al cielo.

Il Blu nella cultura cinese è un colore collegato all’elemento etere, associato all’immortalità, all’aspetto trascendentale, è associato all’uomo che raggiunge uno stato di pace nel cuore con sé stesso e tutto il creato.

Secondo la filosofia Indù è il colore degli Dei.

Questo colore è anche associato alla Geometria Sacra, alla figura del cerchio e dell’infinito e a tutto ciò che è legato all’eterno, al divino.

La persona che predilige questo colore sa di essere nutrita dall’alto, ha un’immensa fede e ha la capacità di proteggere.

Sul Piano Fisico

E’ tra i colori più utilizzati anche con lo strumento cromoterapico Penna Luminosa Aura – Soma in quanto ha un effetto rinfrescante e lenitivo immediato. L’utilizzo della fiala con il colore corrispondente è l’ideale per aiutare chi soffre d’insonnia e ipertensione; nei casi di stati febbrili con azione antinfiammatoria ed antisettica; per chi soffre di stati d’ansia o attacchi di panico con un effetto calmante che aiuta a regolarizzare la respirazione; per alleviare dolori articolari acuti o cefalee ricorrenti e improvvise o problemi alla gola, tiroide e dermatiti.

Ottimo il suo impiego, tramite la Penna Luminosa, su persone che stanno attraversando un periodo di cambiamento nella propria vita: fare cicli di trattamenti restituisce gradualmente serenità.

Il blu è associato alle orecchie e a tutto ciò che è connesso al senso dell’udito e corrisponde alla prima vertebra del collo.

E’ il colore del quinto chakra, chiamato in lingua sanscrita Vishudda, il chakra dell’espressione verbale, nella sua variante dell’azzurro cielo che sfocia anche nel turchese.

E’ corrispondente al quinto corpo sottile del campo aurico, detto corpo mentale.

Vi sono molti Cristalli che hanno questo colore e le sue varianti: l’acquamarina, il lapislazzulo, il topazio azzurro, il calcedonio e il turchese che vengono utilizzati in Cristalloterapia.

Effetti Sulla Psiche

Molto utile l’applicazione della fiala con colore corrispondente e sue varianti anche sui bambini quando devono affrontare cambiamenti come iniziare il primo anno di scuola dell’infanzia o primaria, l’arrivo di un fratellino o il trasferimento in una nuova casa.

Questo colore è molto amato, nell’applicazione attraverso la Penna Luminosa, anche dai nostri amici “a quattro zampe”.

E’ la tonalità del “sentire” con grande sensibilità, è il colore legato ai sentimenti puri, alla dolcezza, alla fedeltà.

Chi ama questo colore è di animo gentile, molto romantico, ama trascorrere molto tempo all’aria aperta a contatto con la natura ed ha la capacità di trasmettere un senso di Pace.

Il Blu è legato alla purificazione, al liberarsi di tutto ciò che più non serve nella propria vita rendendo questo processo graduale e più leggero

2019-05-22T08:23:51+02:00

CHI SONO

Istruttrice Tecnica  del Benessere
Esistono tecniche che si ispirano a una concezione della vita in cui la Natura è il momento centrale.
Torna a rilassarti e a vivere a pieno te stessa e la Tua natura

I Trattamenti

WhatsApp chat